Gli eventi di Psight dedicati a mamme (e papà) in gravidanza.

Chi ha attraversato questo periodo lo sa, chi ci sta per entrare lo immagina e non vi è alcun bisogno di spiegare come mai nasce l’esigenza di sentirsi partecipare ad eventi dedicati in preparazione all’arrivo di un bimbo. Perché non è tanto il bimbo…ma soprattutto, per far fronte alla gravidanza stessa, che a giorni minuti secondi è una sfida, in certi altri giorni non sembra neanche di essere incinte.

Per noi di Psight l’interdisciplinarietà è molto importante:

cioè per noi, collaborare con professionisti di altri ambiti è alla base della professione dello psicologo. Siamo esperti del funzionamento della persona che è immersa nel sociale, affascinata come noi dai trend e dalle novità nel mondo della salute mentale e fisica.

Ormai siamo persuasi che mente e corpo siano un cosa sola che si chiama persona, che i confini siano inesistenti. Guardiamo chi ancora crede che mente e corpo siano collegate solo dal collo, come robot (di vecchia generazione).

Assodato questo, moltiplicato per i mille milioni di bisogni e dubbi che si hanno nel periodo che precede l’arrivo di un bebè, diviso per le specializzazioni che hanno conoscenze in ambito, mettendo tra parentesi gli esperti che ancora non consociamo in prima persona, abbiamo creato una serie di eventi dedicati a mamme e papà futuri o replicanti. Ogni evento dura circa due ore, in cui potete scatenarvi con domande banali o assurde che siano ed essere sicuri che le risposte non interessano solo voi 😊!

14 aprile ore 15:00 – Mindfulness in gravidanza:

  • Alice Baroni, esperta in interventi Mindfulness based, ci introdurrà a semplici pratiche di meditazione e consapevolezza, utili a ritrovare o mantenere il proprio BENESSERE e a GESTIRE l’ANSIA e il DOLORE durante il travaglio.

21 aprile ore 15:00 – Alimentazione in gravidanza:

  • Michela Pepino, Biologa Nutrizionista, esperta in dietoterapia come prevenzione e specializzata sul microbiota intestinale, ci spiegherà di quali nutrimenti hanno bisogno le mamme ed i bimbi nei 9 mesi che precedono la nascita.

12 maggio ore 11:00 – Yoga Theraphy in gravidanza:

  • Barbara Gruich, yoga therapist formata a New York, ci accompagnerà nella scoperta del metodo dedicato alle gestanti attraverso un lavoro che si basa sulla conoscenza e l’ascolto del proprio corpo e, proprio per questo, adatto ad essere praticato in questo periodo con molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo.

Data da definirsi – Il libro tattile per il bebè:

  • Susanna Chiara Cozzi, maestra ed appassionata atelierista, ci aiuterà a costruire  un libro fatto di ritagli di tessuti che ci piacciono, ricami dedicati al piccolo. Un’attività per allontanare i pensieri monotoni e imparare di nuovo a giocare.

Intanto per tutto il mese di aprile e maggio, offriamo consulenze psicologiche ad un prezzo ribassato, a mamme e papà che avranno voglia di condividere i propri pensieri in merito alla gravidanza o a cose che non c’entrano proprio niente. Gli esperti di Psight sono psicologi formati in terapia a seduta singola, capaci di gestire ogni incontro come completo in sé, con la flessibilità della psicologia di oggi e nel consueto rispetto dell’etica e del segreto professionale.

Per conoscere meglio la tipologia di gestione della seduta “terapia  a seduta singola”.

Per sapere di più sulle gift heart dedicate.

Trovi i dettagli degli eventi sui canali social di Psight, qui il pratico calendario di facebook.

 

Scrivici per qualsiasi info!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *